Nato nel 2004 il DH si è voluto fin dall’inizio caratterizzare nella realtà sanitaria bresciana come una realtà non solo tecnologicamente avanzata ma anche dotata dei migliori standard di sicurezza per i chirurghi ed i pazienti che usufruiscono dei servizi offerti dalla struttura.
Siamo in Brescia l’unica struttura ambulatoriale di chirurgia in regime di Day Hospital che oltre ad essere autorizzata è anche accreditata presso il SSN. Questa caratteristica richiede standard di eccellenza riguardo ai criteri di sicurezza, alle attrezzature ed alle tecniche utilizzate certificando la struttura alla stessa stregua di un Ospedale.
Il Dh Borgo Wuhrer non è una struttura chiusa ma offre a specialisti delle branche accreditate la possibilità di poter accedere alle sale operatorie ed alle strutture ambulatoriali
Il nostro centro di chirurgia rifrattiva dotato di una Suite Wave Light composta da Laser a Femtosecondi e Laser ad Eccimeri è in grado di soddisfare le esigenze correttive di tutti i difetti visivi e si avvale del supporto tecnico e diagnostico di un Refractive Coordinator a disposizione degli specialisti che lo richiedano.
Nella nostra sala Laser eseguiamo interventi di Cross Link per il trattamento dei cheratoconi con tutte le più recenti tecniche relative a questi trattamenti. Vengono inoltre eseguiti interventi di impianto di Intacs e Kamra.
Seguiamo con particolare attenzione tutte le patologie vitreo retiniche. In questo campo un fiore all’occhiello della tecnologia della struttura è la disponibilità di un Angio OCT di ultima generazione e di un laser micropulsato in grado di eseguire trattamenti sottosoglia nelle patologie coinvolgenti la macula.
Altro punto di forza sono le due sale operatorie indipendenti e attrezzate: una per la chirurgia oculistica del segmento anteriore, cristallino, chirurgia dello strabismo e trapianti di cornea ed endotelio; la seconda per tutta la la chirurgia estetica eseguibile in regime di ricovero diurno. Completano il Day Hospital 4 stanze per la degenza diurna.
Sono disponibili strutture ambulatoriali, complete dei migliori e più aggiornati strumenti diagnostici, per chiunque voglia, in tutta sicurezza, offrire ai propri pazienti prestazioni medico chirurgiche di alto livello. Siamo convenzionati con il servizio di Anestesia e rianimazione della Fondazione Poliambulanza e sempre con lo stesso Ente per qualsiasi esigenza di pronto soccorso dovesse verificarsi.
Per maggiori dettagli, contatta il 030 360132