CRM Terapia

Terapia del Dolore

REAC® CRM TERAPIA

Lo scopo della tecnologia REAC® CRM terapia é di ottimizzare in generale le funzioni Biologiche, Neurologiche e Psicofisiche promuovendo così un progressivo miglioramento dello stato di salute generale in presenza o meno di patologie.
Serve a determinare una progressiva ottimizzazione delle funzionalità neurologiche, psichiche e fisiche sia in soggetti sani che con patologie di varia natura.
Gli effetti terapeutici di bio e neuro stimolazione\modulazione, vengono creati attraverso l'utilizzo di campi radioelettrici convogliati in modo asimmetrico.
Per il paziente consiste nel posizionamento per alcuni millisecondi di un puntale sonda dell'apparecchiatura REAC® CRM su specifiche zone del padiglione auricolare, secondo una precisa procedura.
Per la natura stessa del suo meccanismo di azione, la tecnologia REAC è sicura, indolore e non invasiva e priva di effetti collaterali. La terapia può essere adottata per qualsiasi paziente di qualsiasi età.

4 protocolli terapeutici fondamentali:


Ciascuna di queste metodiche può essere praticata indipendentemente dalle altre, a seconda dei casi. Il requisito iniziale è un’unica seduta di Ottimizzazione Neuro Posturale®, che costituisce lo sblocco neurologico fondamentale per il successo degli altri trattamenti.

1. Ottimizzazione Neuro Posturale®
L’ONP® è il primo trattamento da effettuare e consiste di un’unica seduta, nella quale il Sistema Nervoso viene messo in condizione di autocorreggere immediatamente i difetti posturali, costituisce lo sblocco neurologico fondamentale per il successo degli altri trattamenti.
Serve a determinare l'inizio dei processi di ottimizzazione delle funzioni neuromotorie e neuropsichiche. Talvolta la sola Ottimizzazione Neuro Posturale® può determinare importanti fenomeni di recupero funzionale e riduzione di alcune sintomatologie e se eseguita correttamente e salvo importanti eventi traumatici, sono stabili nel tempo.
Il trattamento è brevissimo, e consiste in pratica nell’appoggiare leggermente un elettrodo-sonda su uno specifico punto dell’orecchio, individualmente localizzato per ogni paziente, per la durata di una frazione di secondo. Non si avverte nulla. Il punto viene infatti soltanto toccato delicatamente.

2. L’Ottimizzazione Neuro Psico Fisica® (NPPO)
è uno speciale protocollo di neuro stimolazione che si attua con la tecnologia REAC®. È del tutto indolore, dura pochi istanti, è priva di effetti collaterali e i risultati sono progressivi nel tempo.
Per il paziente consiste nel posizionamento per alcuni millisecondi di un puntale sonda dell'apparecchiatura REAC su specifiche zone del padiglione auricolare, secondo una precisa procedura.
L’ONPF® è dunque il successivo livello di trattamento, ed ha l’intento di mettere il Sistema Nervoso in condizione di interrompere gli errati schemi adattativi che aveva finora mantenuto, sia a livello fisico, che mentale ed emotivo. L’ONPF® consiste in ripetuti cicli di sedute. Ogni ciclo di terapie consta di 18 sedute. La frequenza è abbastanza flessibile e si concorda in base alle esigenze del paziente, ma in linea di massima è preferibile praticare il trattamento 2 volte la settimana.
Si può arrivare ad un massimo di 15 giorni di intervallo fra una ottimizzazione e l’altra. Si possono effettuare anche più terapie nello stesso giorno, purché opportunamente distanziate di almeno un’ora l’una dall’altra, con un massimo di 4 al giorno. Ciò non determina una maggiore velocità della risposta terapeutica, in quanto si attua comunque negli stessi tempi rispetto al ciclo di routine.
Di solito, dopo ciascun ciclo si lasciano passare almeno tre mesi di pausa. Serve a determinare una progressiva ottimizzazione delle funzionalità neurologiche, psichiche e fisiche sia in soggetti sani che con patologie di varia natura.
Sintetizzando possiamo affermare che gli effetti della terapia di Ottimizzazione Neuro Psico Fisica® sono:
- Un progressivo miglioramento dello stato di salute generale ed in particolare psico emotivo comportamentale;
- Riduzione e/o scomparsa di alcune sintomatologie e un progressivo miglioramento di quadri patologici con conseguente riduzione dell’abuso di alcuni farmaci.

3. Attivazione Tissutale®
È una terapia che si effettua localmente, direttamente sulla zona da trattare con una speciale sonda laminare in alluminio, collegata all’apparecchiatura REAC.
Si utilizza nelle situazioni in cui un trauma ha interessato una parte del corpo, e quindi per tutti i disturbi localizzati, per il trattamento di esiti di traumatismi e situazioni infiammatorie, acute e croniche.
L’informazione correttiva viene convogliata al Sistema Nervoso direttamente sul tessuto infiammato o disturbato, con effetti positivi locali sul dolore, sulla rigenerazione cellulare, sul metabolismo e sulla circolazione.

4. Riprogrammazione Motoria®
La RM® un trattamento di riabilitazione su funzioni neuromuscolari lese o disturbate. Le modalità sono simili alla AT®, con la differenza che la correzione neurologica viene applicata su gruppi muscolari antagonisti.