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RBM - ALWAYSALUTE

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A chi si rivolge questa polizza?

Questa polizza si rivolge sia a chi non ha nessun'altra polizza sanitaria, che a chi vuole integrare il livello di copertura del piano sanitario di cui già dispone.

Che copertura assicurativa posso acquistare?

Posso richiedere il preventivo ed eventualmente acquistare una polizza rimborso spese mediche per me e per i miei familiari, selezionando uno o più dei moduli disponibili e scegliendo il livello di protezione.

Che vantaggi ho ad acquistare la polizza dalla postazione sita presso il Centro Autorizzato Previmedical aderente all'iniziativa "ALWAYSALUTE"?

Se acquisto la polizza presso le strutture aderenti all'iniziativa la polizza RBM ALWAYSALUTE! ALWAYSALUTE potrò beneficiare di franchigie e scoperti ridotti di un terzo per le prestazioni erogate in regime di assistenza diretta presso i Centri Autorizzati Previmedical aderenti all'iniziativa "ALWAYSALUTE".

Quali moduli sono disponibili?

Sono disponibili 6 diversi moduli:
1. Ricovero clinica privata;
2. Ricovero Ospedale (S.S.N.);
3. Visite e diagnostica;
4. Prevenzione;
5. Dentista;
6. Non autosufficienza.
Inoltre in caso di sottoscrizione di tutti e 6 i moduli viene attivato gratuitamente per un anno anche il modulo 7. Medicinali, e in più viene applicato uno sconto del 15% sul premio complessivo.

Posso acquistare anche un solo modulo?

Sì, con la sola eccezione del modulo 3. Visite e diagnostica, che posso acquistare solo se ho attivato almeno uno dei 2 moduli Ricovero.

Che cos'è il livello di protezione?

Il livello di protezione indica il grado di copertura sanitaria che posso scegliere in base alle mie esigenze personali. Per ciascun modulo, a fronte del pagamento di un diverso premio, posso usufruire di condizioni differenziate in termini di massimale annuo, franchigia delle singole prestazioni od altro. Per questo posso scegliere fra 3 diversi livelli di protezione: Base, Alta e Totale.

Qual è la durata della copertura?

È possibile scegliere tra 1, 3 o 5 anni.

Come viene determinato il premio della mia polizza?

Il premio per ciascun modulo sottoscritto è in funzione del luogo di residenza, dell'età, della durata della polizza e del livello di protezione scelto.
In caso di sottoscrizione di tutti e 6 i moduli mi viene accordato uno sconto complessivo del 15%.

Come posso richiedere un preventivo?

Se clicco "Fai il tuo preventivo" dal sito web dedicato e poi "Salva" al termine delle selezioni previste, riceverò all'indirizzo e-mail comunicato il preventivo ed il Fascicolo Informativo personalizzati in funzione dei moduli selezionati.

Come posso acquistare la polizza?

Posso acquistarla direttamente dal sito web dedicato, cliccando "Acquista" dopo aver selezionato i moduli di mio interesse. In alternativa, posso acquistare la polizza cliccando su un'apposita icona che compare nella e-mail con cui ricevo il preventivo.

Come posso pagare la mia polizza?

Posso pagare con addebito sul conto corrente (modalità SDD), con frazionamento mensile del premio, o in unica soluzione annuale con carta di credito.

È richiesta una visita medica per poter sottoscrivere la polizza?

No, non è richiesta nessuna visita medica preliminare, né la presentazione di un Questionario Anamnestico o di altre dichiarazioni sanitarie.

Qual è l'età massima alla quale posso acquistare la polizza?

Posso acquistare la polizza RBM ALWAYSALUTE! ALWAYSALUTE fino a 67 anni (cioè prima del compimento dei 68 anni).

Fino a che età posso mantenere la polizza?

Fino a 75 anni (dopo uno o più rinnovi della mia polizza).

Il premio della mia polizza varia di anno in anno?

No, il premio da pagare resta invariato per tutta la durata della polizza.

Come posso estendere la polizza ai miei familiari?

Dopo aver completato la mia richiesta di preventivo mi verrà chiesto se desidero assicurare dei familiari e, se sì, di specificare quale/quali familiare/i (coniuge, coniuge more uxorio o figlio) e la sua/loro fascia di età.

Se inserisco nella mia polizza anche uno o più familiari ho diritto ad uno sconto?

Sì, il premio per i miei familiari beneficerà di uno sconto del 5% (10% per i bambini di età inferiore ad 1 anno); le garanzie dei miei familiari saranno esattamente le stesse che ho selezionato per me.
Lo sconto per i familiari non sarà applicato solo nel caso si benefici già dello sconto del 15% accordato per l'acquisto di tutti i moduli previsti dalla copertura.

Se mi nasce un figlio posso includerlo nella mia polizza?

Sì, entro 30 giorni dalla sua nascita posso inserire un figlio neonato in copertura, includendolo nella mia polizza con le mie stesse garanzie.

Dopo aver acquistato la polizza, ho la possibilità di recedere dal contratto?

Sì, posso esercitare il diritto di ripensamento nei 14 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto.

Vengono rimborsate anche prestazioni relative a malattie che si sono manifestate prima della sottoscrizione della polizza?

No, le malattie che si sono manifestate prima della decorrenza della copertura, nonché le relative conseguenze, sono escluse dall'assicurazione.

Da quando posso richiedere le prestazioni o i rimborsi previsti dalla mia polizza?

Da quando termina il periodo di carenza previsto dalle condizioni di polizza; ad esempio: 30 giorni per i ricoveri da malattia, 271 giorni per parto e pacchetto maternità, 90 giorni per la non autosufficienza, nessun giorno per prevenzione e ricoveri da infortunio, 150 giorni per tutte le altre garanzie (visite, diagnostica, dentista e medicinali).