Pre-TRIAGE TELEFONICO in cui l'utente verrà sottoposto a un breve questionario (in presenza di sintomi simil influenzali e/o respiratori, l’appuntamento verrà rimandato);
L'accesso non deve avvenire prima di 10 minuti rispetto all'orario di prenotazione;
L'utilizzo di mascherina è obbligatorio per accedere al San Cristoforo;
All'ingresso verrà fornito gel igienizzante;
La segnaletica interna fornisce indicazioni nel rispetto del distanziamento;
Il San Cristoforo attuerà con la massima cura i protocolli necessari alla sanificazione degli ambulatori, parti comuni e macchinari secondo le disposizioni vigenti;
Gli accompagnatori sono consentiti solo per persone non autosufficienti o minori
Centro Medico San Cristoforo
Poliambulatorio diagnostico terapeutico accreditato con il servizio sanitario nazionale
Il Centro Medico San Cristoforo, realizzato nel 1975, rappresenta un Poliambulatorio diagnostico-terapeutico che opera sia in regime privatistico che in accreditamento col Servizio Sanitario Nazionale.
Nel corso degli anni è stato oggetto di diverse trasformazioni ed ampliamenti, integrando ed adeguando costantemente i servizi offerti in funzione del continuo evolversi della tecnologia e delle metodiche diagnostico-terapeutiche.
Nel 2004 si è proposto nel panorama dei servizi agli utenti di Brescia con una nuova struttura più ampia e moderna, accogliente e dotata di ogni comfort, tecnologicamente avanzata, con accessi dedicati, parcheggi coperti e facilità di raggiungimento sia con i mezzi pubblici che privati, collocata nel contesto del recupero degli edifici storici dell' ex stabilimento "Birra Wührer" di Viale Bornata.
Tale struttura si adegua al nuovo modello di sanità che impone, oltre ovviamente la centralità dell'uomo-paziente, anche sempre di più il razionale utilizzo delle risorse disponibili secondo criteri di efficienza e di efficacia, al fine di garantire la qualità dei servizi offerti con l'obiettivo della soddisfazione del cittadino.
Una delle strategie utili a raggiungere l'ottimizzazione delle risorse è quella di aumentare il numero delle prestazioni erogate in regime ambulatoriale ed in tale ottica ben si inquadra la presenza di questa nuova realtà sanitaria nel contesto territoriale.
Finalità primaria è quindi l'offerta di prestazioni specialistiche ambulatoriali di qualità elevata dotandosi di qualificati professionisti.
Premesso che la promozione della salute è obiettivo prioritario della struttura, tra le finalità vi è, anche, la riservatezza e il rispetto della dignità della persona nel corso delle diverse prestazioni sanitarie.